lunedì 28 gennaio 2013

Torta per innamorati







Ingredienti
6 uova
250 g di zucchero
250 g di farina
1 bustina d pan degli angeli
Panna montata per decorare

Procedimento
Montare i tuorli con lo zucchero, aggiungere poco per volta la farina setacciata.
A parte montare a neve gli albumi e aggiungerli al precedente impasto. Amalgamare e in ultimo aggiungere il lievito.
Versare in una teglia a cuore, imburrata ed infarinata. Cuocere a 160/170° per una trentina di minuti o più

Crema pasticciera
60 g di farina
mezzo litro di latte
100 g di zucchero
4 tuorli d'uovo
vanillina o buccia grattuguata di limone

Inoltre
Cioccolato fondente e cioccolato bianco da copertura. Gocce di cioccolato
Per gli innamorati , ho scaricato l'immagine da Internet e riportata su carta forno. Ho disegnato intorno un cuore. Ho poi  sciolto il cioccolato, l'ho versato in una siringa usa e getta ed ho riempito il disegno. Una volta asciugato, ho posizionato il cuore  sulla torta









2 commenti:

Proponi su Oknotizie