lunedì 11 marzo 2013

Tartufini primaverili









A dire il vero sono partita da una ricetta che avevo visto su NanoPressCucina, ma poi l'ho modificata cercando di svuotare la credenza.

Ho fatto sciogliere a bagnomaria 300 g. di cioccolato fondente e una noce di burro. Ho aggiunto 150 g. di zucchero a velo, 18 noci tritate, un pugno di pistacchi tritati, mezzo sacchettino di nocciole tritate, un pugno di mandorle tritate e una decina di amaretti, sempre tritati. Ho mescolato il tutto, amalgamando con del latte.
Ho lasciato rapprendere il composto nel frigo.
Con le mani appena umide, ho formato delle palline , le ho adagiate sul vassoio ricoperto di carta forno e le ho lasciate nel frigo fino a quando non le ho viste ben compattate.
Ho preparato una normale glassa e vi ho tuffato i tartufini, servendomi dello stuzzicadente. Quando la glassa bianca si è rappresa, ho decorato i tartufini con la glassa colorata.

Nessun commento:

Posta un commento

Proponi su Oknotizie