giovedì 23 agosto 2012

Pizzette di melanzane

Ingredienti 
2 melanzane grandi tonde viola chiaro 
 
250 g di mozzarella (io ho usato i bocconcini di bufala) 
 
Prosciutto cotto qualche fettina 
sugo di pomodoro già cotto 
origano a piacere 
basilico a piacere 
olio evo qb 
sale qb 

Esecuzione 
Lavare le melanzane, asciugarle, eliminare il gambo e tagliarle a fette rotonde larghe 1 dito, 
metterle in uno scolapasta, salarle e lasciarle lì per 30 minuti circa, sciacquarle ed asciugarle. 
Disporle in una teglia leggermente oliata (ho usato quelle usa e getta) fare dei tagli leggeri, irrorarle con l'olio e metterle in forno preriscaldato per 15 minuti, sfornarle e condirle come si fa con le pizze, infornarle di nuovo e lasciarle fino a quando la mozzarella non si sarà sciolta ed ecco le mie

Queste per mio figlio allergico al pomodoro 

 

e queste per l'altro mio figlio 

 



Nessun commento:

Posta un commento

Proponi su Oknotizie