venerdì 4 gennaio 2013

Torta ciliegiotta


La ricetta originale "VIOLETTA" è del Maestro Pasticciere Salvatore De Riso, di cui ultimamente ho seguito 2 corsi

Sweetlyaxidie

presso RESORT AXIDIE - VICO EQUENSE e prevede la confettura di mirtilli neri che io ho sostituito con confettura di ciliegie, non ho messo le violette perchè difficili da reperire e, per la decorazione ho usato le ciliegie fresche

Ingredienti
zucchero a velo

Per decorare
ciliegie fresche

Composizione
Come teglia ho adoperata questa della PAVONI che è una delizia, perchè dà la possibilità di servire la portata direttamente in tavola senza doverla sformare perchè ha il piatto di ceramica









Ho foderato la teglia con la pasta sfoglia, bucherellndola con il bucasfoglia,







vi ho spalmato la confettura di ciliegie




poi il composto di pere,


il ripieno alle mandorle




e ho spolverato di zucchero a velo,




Ho lasciato assorbire e spolverato ancora di zucchero a velo.





Ho infornato per 40 minuti a 180°.

Ho tolto dal forno e lasciato raffreddare,





spolverato di zucchero a velo




e decorato con le ciliegie.






Ed eccola tagliata







Nessun commento:

Posta un commento

Proponi su Oknotizie