martedì 22 gennaio 2013

Torta Peppa Pig





Che stress per fare questa torta! Non conoscevo affatto Peppa e company. Poi un conto è creare di fantasia, un altro è decorare su richiesta (mia nipote dice che il suo Luca impazzisce per questi cartoni animati) in quanto si ha sempre paura di deludere le aspettative.
Armata di santa pazienza, ho cercato di documentarmi sul web.

Ho pensato ad un Pan di Spagna a massa pesante in quanto doveva reggere un bel peso; ad una farcitura con 1 l di crema pasticciera e 500 g di amarene

Pasta di zucchero bianca ( l'ho colorata secondo le mie necessità con coloranti in gel della Decora) . (non so dirvi la quantità che ho usato perchè ho comprato il secchiello da 4 kg)

Ingredienti per uno stampo da 36 cm
450 g di farina
450 g di zucchero
450 g di uova
2 puntine di vanillina

Procedimento

Montare a lungo le uova con lo zucchero (15 m circa)
Quando il battuto risulterà spumoso, aggiungere due puntine di vanillina. Setacciate sull'impasto la farina e amalgamate. Versate nello stampo imburrato ed infarinato e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 35 m.
Sfornate e sforfate il PdS sulla gratella a raffreddare
Dividere in due, bagnare a piacere; spalmare la crema pasticciera e,su questa,  le amarene



Coprire con l'altro rettangolo e decorare

Ecco i vari passaggi





























E le braccine?
Embarassed Le avevo dimenticate. Ma niente paura.
Le ho messe 5 m prima di portarla alla festa

Nessun commento:

Posta un commento

Proponi su Oknotizie