lunedì 4 febbraio 2013

Torta Scuola





 

 
Questa torta l'ho portata a scuola alla fine del Progetto, riservato agli alunni della scuola primaria, "Parole colorate" di cui ero l'esperta esterna.
Ho voluto evitare una torta con crema ed ho fatto un panettone che piace molto ai piccoli

Ingredienti

300 g di farina
300 g di zucchero semolato
250 g di ricotta
3 uova
150 g di cioccolato fondente ridotto a scaglie
liquore a piacere q.b., generalmente Strega, ma questa volta ho evitato
1 bustina di lievito Pan degli Angeli
Pasta di zucchero bianca
Coloranti in gel
Procedimento
Versare lo zucchero in una ciotola e, aggiungere un uovo. Montate con lo sbattitore elettrico e poi aggiungete le altre uova. Setacciate la ricotta e aggiungetela al composto di zucchero ed uova, il liquore e la farina setacciata, a pioggia. Aggiungere il cioccolto ridotto in scaglie, mescolare e infine completate con il lievito.
Versate il composto in una teglia imburrata ed infarinata e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 35 m. circa
Ho decorato la torta con il logo della scuola, matitine, registro, zainetto,  iniziali dei nomi dei bambni e numeri con la pasta di zucchero














Nessun commento:

Posta un commento

Proponi su Oknotizie