lunedì 10 giugno 2013

Finger Food



Per gli amici che sabato scorso ho avuto a cena , ho preparato, tra i vari e soliti stuzzichini, qualcosa di nuovo, facile da preparare e bello da vedere. L'idea l'ho avuta sfogliando il libro "Feste in casa" Ed. Quadò, apportando qualche piccola modifica


 

























Cucchiai con gamberetti e punte di asparagi 

(La ricetta prevedeva le tartellette, ma io ho usato i cucchiai)

Ingredienti per 10 cucchiai
10 Asparagi (ho lessato tutto il mazzetto e ne ho preso quanto mi necessitava)
60 g di formaggio spalmabile (ho usato 80 g di Philadelphia light)
20 g di parmigiano grattugiato
2 cucchiai di latte
30 g di gamberetti

Lessate in acqua salata gli asparagi. Scolateli, tagliate a rondelle i gambi e conservate le punte.
Lessate per 2 m i gamberetti sgusciati, scolate e tenete da parte una decina
Lavorate il formaggio a crema, unite il parmigiano, il latte e gli asparagi.Tritate i gamberetti e uniteli al composto, amalgamando bene. Farcite i cucchiai e decorate con la punta di asparago e un gamberetto.
(Sono stati molto delicati e gustosi)


Provolone piccante e uva

Ingredienti
Provolone piccante (ho usato l'Auricchio)
acini di uva bianca
minispiedini di legno

Tagliate a cubetti il formaggio e lavate bene gli acini di uva bianca. Infilzate su ogni minispiedino, fino ad esaurimento, due cubetti di formaggio e, al centro ponete l'uva.
Se preferite, potete pepare appena (io non l'ho fatto)
(Una vera bontà! Parola mia)


Nessun commento:

Posta un commento

Proponi su Oknotizie